lunedì 15 dicembre 2014

Arriva il Natale... e mercanteggiamo


ITEMPIPROLUNGATI sono pronti a presentarvi il frutto di questi ultimi due mesi di laboratorio, che li hanno impegnati – e divertiti – alquanto.
Dopo una fase di ricerca e approfondimento, ci siamo gettati a capofitto nella creatività più assoluta per dare e ridare vita agli oggetti più disparati.
Tra colla che ha appiccicato dita, banchi e capelli, fili intricati in complicatissimi nodi gordiani, bottiglie di plastica – vuote – utilizzate in tutte le maniere e sparse in ogni meandro del nostro meraviglioso istituto, ispirazioni che sono diventate pensieri fissi – come i numerosi oggetti dedicati alla caccia al cinghiale –, bigiotteria, merletti, stoffe e chi più ne ha più ne metta.

Un grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato e sostenuto, anche dal punto di vista morale, specialmente quando il bracciale che stavamo realizzando era brutto o forse troppo maschile, la plastica non si piegava al nostro volere, la colla non faceva presa, la creatività tardava a venire e la pazienza era perduta.

Grazie ancora.


In vista delle festività natalizie, vi invitiamo al nostro personale mercatino del riuso e del riciclo, mercoledì 17 dicembre presso la Scuola media, dalle 15.00 alle 19.00. Potrete visionare i nostri lavori e, se vi piaceranno, avrete la possibilità di portarli a casa pensando di farne degli eventuali doni natalizi, previa offerta.

Nessun commento:

Posta un commento